Finocchio: riduce i sintomi della postmenopausa

170613_fennel

Un recente studio conferma i benefici del finocchio nel ridurre i sintomi della postmenopausa, quali insonnia, vampate di calore, secchezza vaginale e ansia.

Il finocchio è una verdura dal sapore di anice, da lungo tempo valorizzata per serie di benefici per la salute: dai problemi di digestione ai sintomi premenstruali. Il finocchio ha oli essenziali e proprietà fitoestrogeniche. Simile alle sostanze chimiche e simili agli estrogeni trovati nelle piante, i fitoestrogeni vengono utilizzati per trattare con successo i sintomi della menopausa.

I risultati dello studio sono stati recentemente pubblicati sul giornale online Menopause de The North American Menopause Society (NAMS)

Molte sono le donne che hanno fatto uso di medicina alternativa e complementare per la gestione dei sintomi della menopausa negli ultimi dieci anni. C’è stato un costante allontanamento dalla terapia ormonale (HT): anche se questa terapia è un mezzo altamente efficace per trattare la maggior parte dei sintomi della menopausa, molte donne preferiscono soluzioni meno farmacologiche. Continua

Integratori per la menopausa

Finocchio: riduce i sintomi della postmenopausaultima modifica: 2017-06-14T10:01:11+00:00da miss-antiage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento