03/04/2013

Oracvalues: il database dei cibi più antiossidanti al mondo

orac values.jpg

 

La capacità antiossidante dei diversi alimenti è espressa in ORAC (Oxygen Radical Assorbance Capacity), una unità di misura sviluppata da alcuni scienziati del National Institute on Aging , facente parte del National Institutes of Health (NIH). L'Oxygen Radical Assorbance Capacity, unità ORAC, o valore ORAC, è un metodo di misurazione della capacità antiossidante di alimenti e integratori vari. Anche se non è stato stabilito l'esatto rapporto tra il valore ORAC di un alimento e il suo beneficio per la salute, si ritiene che gli alimenti più elevati sulla scala ORAC siano in grado di neutralizzare più efficacemente i radicali liberi. Secondo la teoria dei radicali liberi, questo rallenta i processi ossidativi e i danni dei radicali liberi, che possono contribuire alla degenerazione senile e alla malattia.

È possibile consultare gli alimenti in ordine alfabetico, per trovare i loro valori ORAC, tenendo conto che i valori più alti implicano capacità antiossidanti maggiori:

http://oracvalues.com/sort/food

   

Oppure accedere direttamente alla lista degli alimenti con maggior potere antiossidante:

 http://oracvalues.com/sort/orac-value

 

Antiaging Club ricorda l’importanza di un’alimentazione corretta ed equilibrata, come uno dei principali strumenti nella prevenzione dell’invecchiamento. In particolare raccomanda il consumo quotidiano, durante tutto il corso dell’anno, di abbondanti quantità di frutta e verdura fresche di stagione, ricche non soltanto di antiossidanti ma anche di vitamine e principi nutritivi importanti per il nostro organismo. Una dieta corretta, unita alla pratica di esercizio fisico regolare, all’integrazione e all’adozione di uno stile di vita sano, rappresentano i pilastri dell’anti invecchiamento.

 

 

02/04/2013

Attività fisica da bambini: previene le future fratture

sport02-1.jpgI bambini in età scolare che praticano regolare esercizio fisico migliorare la loro salute, attuale e futura.

Il dott. Bjorn Rosengren, da Skåne University Hospital (Svezia), e colleghi hanno condotto uno studio su bambini dai 7 ai 9 anni a Malmo, Svezia, della durata di 6 anni. Il gruppo erra composto da 362 femmine e 446 maschi e hanno praticato 40 minuti di educazione fisica a scuola tutti i giorni.

Il gruppo di controllo era composto invece da 780 femmine e 807 maschi e ha praticato 60 minuti di educazione fisica alla settimana.

I ricercatori hanno registrato le fratture in tutti i partecipanti e seguito lo sviluppo scheletrico anno dopo anno.

Durante il periodo dello studio si sono registrate 72 fratture nel gruppo di intervento e 143 nel gruppo di controllo.

L'aumento della densità minerale ossea della colonna vertebrale è stata maggiore nei ragazzi e nelle ragazze nel gruppo di intervento.

I ricercatori dello studio sostengono che: "Con maggiore esercizio fisico migliora la massa ossea e, nelle ragazze, le dimensioni delle ossa, riducendo il rischio di fratture. La società dovrebbe incoraggiare l'attività fisica durante la crescita."


Fonte Worldhealth


Integratori per chi svolge attività fisica

01/04/2013

Fumo passivo: favorisce l'insorgere di malattie cardiovascolari

fumo-passivo2.jpgL'esposizione al fumo può essere più pericolosa di quanto si pensi.

Non fumatori, fate attenzione. L’esposizione al fumo passivo, durante l'infanzia o in età adulta, favorisce lo sviluppo di malattie cardiovascolari. E' quanto emerge da una ricerca presentata presso l'American College of Cardiology, nella 62esima Sessione Scientifica Annuale. Questo studio ha coinvolto 3.098 persone sane tra i 40 e 80 anni che non avevano mai fumato e che sono state iscritte nel programma di screening 2.005-2012 presso il Medical Research Institute (FAMRI).

I ricercatori hanno scoperto che il 26 % delle persone esposte a vari livelli di fumo passivo aveva segni di calcificazione dell'arteria coronarica (CAC), rispetto al 18,5 % nella popolazione generale. Le persone che riferiscono alti livelli di esposizione al fumo passivo hanno inoltre un accumulo di calcio nelle pareti delle arterie.

Le persone classificate con bassa, moderata o elevata esposizione al fumo passivo hanno avuto il 50%, 60% e 90% in più probabilità di avere segni di calcificazione dell'arteria coronarica rispetto a quelle che hanno riportato una minima esposizione.

Altri studi precedenti hanno mostrato un marcato aumento di eventi cardiaci legati al fumo passivo, ma questo studio è il primo a dimostrare una chiara relazione tra l'esposizione al fumo passivo e segni rilevabili di malattie cardiache.

"Questa ricerca fornisce ulteriori prove che il fumo passivo è nocivo e può essere ancora più pericoloso di quanto si pensasse in precedenza", ha dichiarato Harvey Hecht, MD, professore di medicina presso il Centro Mount Sinai Medical e autore dello studio. "Abbiamo rilevato che il rischio di esposizione al fumo passivo è un fattore di rischio equivalente o maggiore rispetto ad altri affermati quali: colesterolo alto, ipertensione e diabete.”
 
Il Dr. Hecht ha affermato che questi risultati sottolineano ulteriormente la necessità di far valere i divieti di fumo pubblici e altre misure per ridurre l'inalazione passiva del fumo di sigaretta.

Fonte: Worldhealth


28/03/2013

Evelle, i pareri di 5 donne dopo 3 mesi di trattamento

 

A 3 mesi dalla fine del Concorso "Più belle con Evelle", le vincitrici della fornitura di Evelle hanno terminato di testare il prodotto e hanno compilato il questionario finale, con i propri pareri.

 
Mariella Betti:
ll mio commento personale e' senza ombra di dubbio positivo. Ho avuto l'opportunita' di provare un prodotto veramente efficace e continuero' ad usarlo. Sarei felice se potessi avere uno sconto sui prossimi acquisti, a questo punto non posso piu' farne a meno. Ancora grazie per avermi dato questa possibilita'.


Francesca Maggi:
Evelle è un ottimo integratore alimentare. Utilizzato insieme ad una dieta sana, può davvero dare una mano ad integrare vitamine e nutrienti. I risultati sono visibili dopo poco tempo ma divengono evidenti soprattutto con un uso prolungato nel tempo.


Mari Francesca:
Non ho notato nessun cambiamento.

 

Gladys Lopez:
Non ha trovato il tempo di rispondere all'ultimo questionario per dividere la sua esperienza su Evelle.

 

Simona La Corte:
I risultati migliori li ho trovati sulle unghia, non mi si sfaldano e non mi si spezzano più: davvero ottimo.

 

Evelle: integratore per la bellezza di pelle, capelli e unghie

 

QUESTIONARIO EVELLE


QUESTIONARIO EVELLE: MESE 2

 
 

27/03/2013

Novità: Arginam Named

arginam-named-121072_dettaglio.jpgARGINAM - NAMED


Da scegliere se: Cerchi un integratore di arginina in buste



L'arginina è un aminoacido essenziale e ricopre un ruolo indispensabile per il mantenimento dell'omeostasi dell'organismo. Numerose e ben documentate sono le applicazioni dell'arginina.
L'arginina, serve per generare ATP, il nostro carburante energetico, e un giusto apporto di questo aminoacido è importante per chi pratica sport sia a livello amatoriale che agonistico.
L'arginina svolge anche un ruolo detossificante: come intermedio del ciclo dell'urea l'arginina può rivelarsi molto utile quando è necessario detossificare l'organismo.
L'ossido nitrico è una molecola fondamentale per determinare l'erezione maschile. L'ossido nitrico deriva dall'arginina e un giusto apporto di arginina può risolvere diverse problematiche relative alla disfunzione erettile. L'arginina inoltre migliora la qualità del liquido seminale maschile aumentando di conseguenza la fertilità.

L'arginina si può considerare un ottimo vasodilatatore e una corretta integrazione di arginina contribuisce al mantenimento della salute del sistema cardiovascolare.



COMPONENTI:

Arginam è un integratore contenente 3 grammi di L-arginina per bustina.



CONFEZIONE:

30 buste


MODALITA' D'USO:

Si consiglia l'assunzione da 1 a 3 buste al giorno da sciogliere in un bicchiere d'acqua. E' possibile utilizzare a seconda dell'applicazione fino a 9 grammi (3 bustine) di integratore.

 


Acquista Arginam a prezzo scontato

Tutti i prodotti Named: scontati