Tanti benefici della cannella

150724_cinnamon

La cannella non è solo una delle spezie più deliziose, ma è anche un alimento molto sano.

La cannella è una spezia che è stata utilizzata per insaporire gli alimenti per centinaia di anni.Viene utilizzata per dessert e prodotti da forno, ma è anche un ingrediente in vari piatti principali. Alcune delle spezie che sono state utilizzate per molti anni hanno anche significativi benefici per la salute e la cannella non fa eccezione. La cannella è la spezia più consumata in tutto il mondo, per cui vale la pena conoscerla meglio.

La cannella è una fonte significativa di cinnamaldehide, un composto che potrebbe proteggere contro il cancro del colon-retto.

Le ferite che si infettano possono diventare un grave problema se i batteri non possono essere controllati. La combinazione di oli essenziali di cannella e menta piperita è stata trovata efficace contro i batteri resistenti agli antibiotici e aiuta anche nella crescita cellulare.

La cannella può favorire il miglioramento del potenziale di apprendimento – i ricercatori hanno nutrito con la cannella alcuni topi e hanno trovato che i topi sono stati in grado di imparare nuove abilità. Aggiungendo la spezia alla dieta degli studenti in difficoltà, la cannella può essere un aiuto nell’apprendimento.

La malattia di Alzheimer, una patologia devastante che interessa maggiormente gli anziani e ancora non ha cura. La cannella ha mostrato promesse nel prevenire o ridurre le placche e le fibre amiloide identificate come fattori che causano la demenza. Mangiare la spezia può portare un miglioramento alle persone già colpite dalla malattia.
Continua

Integratori di cannella

Tanti benefici della cannellaultima modifica: 2017-06-12T09:56:18+00:00da miss-antiage
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento